::: PER ORDINI DOPO IL 31 LUGLIO, LA PRODUZIONE INIZIERA' IL 29 AGOSTO :::

Termini e Condizioni

Termini e condizioni

Termini e condizioni d’uso

Di seguito vengono elencate le condizioni di vendita di Bessential:

1. Pagamenti accettati

Bonifico bancario: le coordinate bancarie necessarie per effettuare il bonifico verranno spedite via mail a conclusione dell’ordine. Il tempo di accredito di un bonifico è in media di 3 giorni lavorativi.

PayPal – Carta di credito: i pagamenti effettuati con carta di credito risultano più sicuri e veloci: Bessential usa PayPal, il metodo di pagamento consigliato da eBay, senza nessun costo per l’acquirente ed il pagamento è immediato.

Contrassegno – E’ possibile pagare in contanti alla consegna. Per ordini superiori a 199€ non è possibile il pagamento in contrassegno.

2. Spedizione

Bessential spedirà l’oggetto (od oggetti) acquistato non appena sarà rilevato il pagamento. Facciamo spedizioni uniche per più oggetti senza aumentare le spese di spedizione (a meno che la spedizione non sia fuori standard).

Metodi di spedizione:

Corriere espresso: tutte le nostre spedizioni impiegano normalmente 1-2 giorni lavorativi in tutta Italia.

Il costo del corriere in tutta Italia è: GRATUITO.

Su richiesta forniamo il numero di tracciatura del pacco per poter verificare lo stato in ogni momento.

3. Consegna

La consegna dell’oggetto (od oggetti) acquistato avverrà all’indirizzo fornito dall’acquirente in fase di registrazione. Per favore ricorda sempre di fornire tutte le indicazioni utili per la consegna e possibilmente un numero di telefono.

4. Garanzia

In genere i prodotti venduti da Bessential sono coperti da garanzia di 1 anno, se non diversamente specificato. I costi di restituzione per usufruire della garanzia sono a carico dell’acquirente salvo eccezioni dovute ad oggetti non funzionali dall’origine che verranno cambiati a spese di Bessential (entro 10 gg dall’acquisto).

5. Diritto di recesso

Informazioni Generali

Il Codice del Consumo (D.Lgs N. 206 del 2005) prevede che il soggetto che esercita professionalmente l’attività di vendita fornisca tutte le informazioni necessarie ai consumatori potenziali acquirenti al fine di consentire loro di effettuare i loro acquisti con la massima tranquillità.

Destinatario di questa pagina è il consumatore, quindi la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Registrando nell’ordine il numero di partita IVA l’acquisto viene riferito all’attività professionale o commerciale svolta ed il cliente viene qualificato “professionista”. Quindi è consumatore chi acquista senza registrare sull’ordine l’eventuale proprio numero di partita IVA.

Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per esercitare il diritto di recesso da un contratto a distanza (on-line) o da un contratto negoziato fuori dei locali commerciali. Per il recesso non è necessario fornire alcuna motivazione e non si deve sostenere alcuna spesa ad esclusione dei costi supplementari per le spese di consegna del prodotto (previsti dall’articolo 56, comma 2, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal venditore), e quelli per la restituzione del prodotto a noi, previsti dall’articolo 57, costituiti dal costo diretto della restituzione dei beni al venditore, che dovrà essere effettuato con spedizione assicurata.

In caso di recesso, il costo della spedizione per la restituzione del prodotto, da effettuarsi con spedizione assicurata, rimarrà a carico del consumatore che eserciterà il recesso. Il periodo di 14 giorni per esercitare il recesso dai contratti di vendita a distanza intervenuti tra i clienti consumatori e Bessential decorre dal momento della consegna del bene al destinatario.

Prima della scadenza del termine di 14 giorni per potere esercitare il recesso, il consumatore informa il venditore della sua decisione di volere esercitare il recesso. Per noi è sufficiente una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, che ci pervenga con qualsiasi mezzo e preferibilmente via email all’indirizzo: info@bessential.it .

Sono escluse dal diritto di restituzione (diritto di recesso) anche se entro i 14 giorni per tutti gli articoli personalizzati (esempio con incisioni) secondo quanto previsto dall’articolo 59 lettera C

Per effetto del recesso Bessential rimborserà senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla restituzione del prodotto, previa verifica della sua integrità, i pagamenti ricevuti dal consumatore con le stesse modalità con le quali è stato effettuato il pagamento.

L’eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni verrà quantificata da un tecnico di Bessential e trattenuta dal totale del rimborso.

Procedura per avvalersi del diritto di recesso con Bessential:

– Comunicare via email all’indirizzo info@bessential.it, oppure, tramite lettera raccomandata al seguente indirizzo: Calzaturifio Artigiani Italiani, via U. Gilioli 42, 80028 Grumo Nevano (NA) l’intenzione di voler recedere dal proprio acquisto e

– Restituire i prodotti perfettamente imballati ed accompagnati dal modulo di reso compilato in ogni sua parte. Inserite il modulo di reso nella spedizione, richiedendolo a info@bessential.it

– Ricevuto il reso e fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Bessential provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce resa, comprese le spese di spedizione di andata, entro 14 giorni dal rientro della merce, utilizzando lo stesso sistema di pagamento del cliente, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Le spese sostenute per il reso del prodotto sono a carico dell’acquirente.

Ulteriori informazioni

– Non è quindi possibile esercitare il recesso solo su parte del prodotto acquistato;

Bessential, per riconoscere il diritto di recesso nei contratti a distanza (on-line) intervenuti con i clienti consumatori, come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, richiede che il bene venga restituito integro, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere sia il prodotto che la sua confezione originale. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso codice prodotto presente nell’ordine di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un codice diverso, il reso non verrà accettato e il prodotto rimarrà presso i nostri magazzini a disposizione del cliente e la richiesta di recesso sarà respinta;

– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nei nostri magazzini, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Bessential darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– Bessential non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

– Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Bessential provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

6. Cambio Taglia

Se i Prodotti acquistati sul sito bessential.it non soddisfano le esigenze del Cliente in termini di taglia, quest’ultimo potrà richiedere la procedura di cambio taglia entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data in cui abbia acquisito il possesso fisico dei Prodotti. Non è possibile sostituire il Prodotto acquistato con uno di diversa tipologia.

Per usufruire del cambio taglia, il Cliente deve inviare una e-mail all’indirizzo info@bessential.it esprimendo la volontà di cambiare la taglia dell’articolo acquistato, specificando il numero d’ordine ricevuto al momento della conferma dell’acquisto sul sito e l’articolo per il quale desidera effettuare il cambio taglia.

Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 30 (trenta) giorni. Il cambio taglia sarà gratuito.

I Prodotti dovranno essere restituiti o consegnati utilizzando un contenitore idoneo al trasporto (ad esempio l’imballo con il quale sono stati ricevuti), inseriti nella loro confezione originale (ad esempio la scatola delle scarpe) perfettamente intatta senza l’aggiunta di nastro adesivo e/o etichette, integri, non utilizzati, non indossati, non lavati, non danneggiati ed accompagnati dal cartellino identificativo o etichetta o sigillo attaccati. In particolare, i Prodotti non dovranno presentare manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo, per cui non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Bessential non potrà accettare la restituzione se tali condizioni non saranno correttamente rispettate e se l’etichetta o l’adesivo o il sigillo non saranno intatti e attaccati ai Prodotti.

Dopo aver verificato la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, Bessential provvederà ad inviare il prodotto sostitutivo al Cliente senza indebito ritardo e comunque entro 30 (trenta) giorni dal giorno in cui ha ricevuto il Prodotto per il quale è stato richiesto il cambio taglia.

La mancata accettazione della restituzione verrà comunicata al Cliente da Bessential via email. Il Cliente potrà tuttavia riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Bessential. Bessential non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti ma che non siano mai stati ricevuti da Bessential a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a Bessential.

Apri WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di aiuto?